• Via Marinara 77 Cap 48122 Marina di Ravenna (RA)
  • +39 347.4022602
  • Via Marinara 77 Cap 48122 Marina di Ravenna (RA)
  • +39 347.4022602

CHI SIAMO

Una smodata passione per la vela e in particolare per il 470, magnifica deriva olimpica, ha cambiato la vita di Giorgio Capra, fondatore della Gold Sail.

Dopo una vita passata sui campi di regata di tutta Italia, abbandonate le derive per le barche più grandi, la sua naturale attitudine al commercio ha fatto sì che prima con amici, poi per diversi cantieri tra cui il Cantiere del Pardo, X Yacht e altri, cominciasse la sua attività di venditore di barche a vela. L’impegno ventennale col Cantiere del Pardo ha consentito a Giorgio di mettere assieme una notevole esperienza a livello sia di tecnica che di valutazione per imbarcazioni di quasi tutti i cantieri esistenti.

Diversi anni fa, dovendo gestire più punti vendita, ha associato il figlio Michele, che ha seguito le orme del padre, essendosi innamorato della vela da quando a soli cinque anni è stato messo in mare su di un Optimist con cui ha incominciato ad affinare il suo notevole senso del vento, diventando in breve un regatante di ottimo livello.

Nel 2003 la Gold Sail   ha stretto un accordo col cantiere Bavaria per l’importazione e la vendita delle loro imbarcazioni facendo sì che il marchio sviluppasse la sua presenza in tutto il Nord Est e l’Adriatico.

Visti gli ottimi risultati raggiunti con la zona iniziale, negli anni si è aggiunta la Sardegna e ultimamente anche la Liguria, facendo quindi diventare Gold Sail l’importatore ufficiale di tutto il Nord Italia per il marchio Bavaria imbarcazioni a vela.

La sede è ora in un rinnovato e ingrandito locale nel porto di Marinara a Marina di Ravenna, che oltre l’ufficio vendite ospita anche l’assistenza e la fornitura di ricambi originali ed è meta costante di appassionati di regate e diporto che ne fanno centro, per raccontare dopo crociere o battaglie sportive  le loro imprese nautiche e sentirsi così parte di un magnifico mondo.

Oltre a validissimi collaboratori troverete Giorgio e Michele Capra sempre pronti a consigliarvi perché le vostre vacanze in barca siano più soddisfacenti e sicure e seguirvi passo passo per farvi entrare nell’esaltante mondo della vela.

MEDIA GALLERY

Il nostro team

Michele Capra
Giorgio Capra
0544.530081
Segreteria
Segreteria